Scopri il personaggio che è in te

Scopri il personaggio che è in te

LudiC in collaborazione con “Coletivo Grão Comum” hanno presentato il 2 dicembre 2018 un fantastico workshop condotto da Asaías Rodriguez Lira, per tutti noi, “Zaza”

Il laboratorio ludico-teatrale si è sviluppato attraverso esercizi, giochi e pratiche anche di Clown scoprendo le proprie capacità ludico-creative. Con la tecnica del bastone-foco e improvvisazioni sull’universo dell’assurdo, il laboratorio aveva l’obiettivo di tirare fuori il miglior personaggio che è in noi.
Zaza è un bravissimo artista e attore brasiliano di lunga traiettoria nel teatro di prosa e di strada. Cogliendo l’occasione del suo soggiorno in Italia, abbiamo avuto l’opportunità di realizzare questo laboratorio con lui.
Il workshop è rientrato nell’ambito della formazione per diventare Tecnico in Ludicità Consapevole ma ha coinvolto persone esterne al percorso pedagogico.

Se si dovesse sintetizzare in parole il lavoro realizzato si potrebbe dire:

concentrazione, consapevolezza, sguardi attenti, coordinazione, introspezione, allegria, senso-percezione,  apprendimento, espressione, divertimento…….

Grazie Zaza della tua professionalità!

 

Leave Comment