(Italiano) Scopri il personaggio che è in te

(Italiano) Scopri il personaggio che è in te

Disculpa, pero esta entrada está disponible sólo en Italiano. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

LudiC in collaborazione con “Coletivo Grão Comum” hanno presentato il 2 dicembre 2018 un fantastico workshop condotto da Asaías Rodriguez Lira, per tutti noi, “Zaza”

Il laboratorio ludico-teatrale si è sviluppato attraverso esercizi, giochi e pratiche anche di Clown scoprendo le proprie capacità ludico-creative. Con la tecnica del bastone-foco e improvvisazioni sull’universo dell’assurdo, il laboratorio aveva l’obiettivo di tirare fuori il miglior personaggio che è in noi.
Zaza è un bravissimo artista e attore brasiliano di lunga traiettoria nel teatro di prosa e di strada. Cogliendo l’occasione del suo soggiorno in Italia, abbiamo avuto l’opportunità di realizzare questo laboratorio con lui.
Il workshop è rientrato nell’ambito della formazione per diventare Tecnico in Ludicità Consapevole ma ha coinvolto persone esterne al percorso pedagogico.

Se si dovesse sintetizzare in parole il lavoro realizzato si potrebbe dire:

concentrazione, consapevolezza, sguardi attenti, coordinazione, introspezione, allegria, senso-percezione,  apprendimento, espressione, divertimento…….

Grazie Zaza della tua professionalità!

 

Leave Comment