Gioco, mi relaziono, mi emoziono, imparo. Argentina

Gioco, mi relaziono, mi emoziono, imparo. Argentina

Gioco, mi relaziono, mi emoziono, imparo.

Questo il titolo del corso di formazione indirizzato a docenti di tutti i livelli, realizzato nella città di Carpinteria, Merlo (provincia di San Luis-Argentina).

Immersi nel verde del Camping Municipal, una trentina di insegnanti parteciparono con grande motivazione ed entusiasmo. Molti di loro hanno già aperto una scuola generativa e altri lo faranno a breve. Le scuole generative sono un progetto del Ministero di Educazione della provincia di San Luis e prevedono una gestione totalmente innovativa e di grande rispetto per il ragazzo e il suo percorso di crescita. In questa cornice, la Ludicità Consapevole, trova terreno fertile e può facilitare i grandi cambiamenti.

 

 

 

 

 

 


 

 

 

 

 

 

 

 

Un interessante corso, con grande partecipazione, un’eccellente organizzazione, un gruppo molto motivato e una splendida giornata di sole per una combinazione perfetta. Grazie a Isabel Gonzalez e a Silvia Burroni, del movimento Pedagogia 3000 per permettere che questi momenti accadano.

2 Comments

    Teresa Sacchetti

    Para cuándo Mar del Plata ??? Sería hermoso tenerlos aquí !!!

    7 aprile 2018
      alicia

      Hola Tere!! Con mucho gusto irìa a Mar del Plata. Basta que nos organicemos. Apenas tenga una nueva fecha en Argentina, te haré saber. Un abrazo fuerte.

      9 aprile 2018

Leave Comment