Corso di formazione in Ludicità Consapevole

Corso di formazione in Ludicità Consapevole

Nel prossimo mese di novembre si riparte con la formazione per diventare Tecnico in Ludicità Consapevole nella città di Fermo.

Un prezioso gruppo di docenti porterà avanti questo progetto, collaborando per completare la figura professionale del Tecnico in Ludicità Consapevole. Una figura nuova che può integrare gruppi pedagogici o terapeutici per la sua capacità di gestire e creare momenti di gioco con obiettivi specifici adeguati e coerenti con i progetti.

La Ludicità Consapevole è una metodologia ideata da Alicia Barauskas che utilizza l’attività ludica come strumento per raggiungere equilibrio psico-fisico-emozionale e migliorare la qualità di vita.

Il gioco, attività essenziale in ogni essere umano dai primi momenti del suo sviluppo, diventa stimolo e opportunità di osservazione e lavoro su di Sé, un viaggio nella propria emozionalità e un allenamento psico-fisico che ci mette in moto in maniera non convenzionale svegliando la memoria cellulare.

Il 18/19 gennaio 2020 partirà la 4° edizione nella sede del Ricreatorio San Carlo della città di Fermo.

Come negli anni precedenti, il corso avrà una durata di 9 mesi, periodo in cui si terranno le lezioni con cadenza mensile durante un fine settimana. A conclusione delle lezioni, e dopo la realizzazione di pratiche di tirocinio e l’elaborazione di un progetto, verrà rilasciato un Diploma dall’Associazione di Promozione Sociale LudiC.

Il percorso formativo è indirizzato a docenti, educatori, animatori, oss, ludotecari, terapeuti, assitenti sociali, assistenti sanitari, psicologi, genitori, studenti, e a chiunque voglia lavorare su di Sé.

Il programma è pubblicato nel nostro sito www.ludic.it/tecnico-in-ludicita-consapevole/

Per avere maggiori informazioni:

info@ludicidad.com

3407784662

fb: LudiC