(Italiano) Danze in cerchio

(Italiano) Danze in cerchio

Disculpa, pero esta entrada está disponible sólo en Italiano. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.


Le danze in cerchio sono patrimonio di molte culture. Ogni danza può avere un obiettivo e un significato diverso ma sono sempre un momento di introspezione, di incontro con Sé, un momento in cui ci concentriamo nel nostro passo della mano del gruppo.

Così come le fiabe, nate per essere raccontate agli adulti e come alcune melodie che contengono gli archetipi musicali, le danze in cerchio si tramandarono di generazione in generazione e le abbiamo sperimentate da piccoli, nella forma di girotondo per bambini.

Oggi si cerca di recuperare il suo potere sacro, la sua vera dimensione.

Nell’ambito del Corso di Formazione “Tecnico in Ludicità Consapevole” riproponiamo un workshop sulle danze in cerchio, con Maria Luce Martini.

Ci dice Maria Luce:

Il cerchio può diventare uno spazio sacro e danzare in un Cerchio Sacro porta naturalmente armonia, centratura, connessione, condivisione, maggiore consapevolezza di sé, fluire …

Potremo danzare su varie tematiche: la natura, la ritualità e la tradizione, la guarigione, la preghiera al di là di ogni connotazione religiosa specifica.

Faremo danze giocose, di ringraziamento, di celebrazione e magari anche qualcuna di meditazione.

Portare la propria Presenza, la disponibilità, abiti e scarpe comode.

Domenica 10 febbraio 2019

Dalle 16.30 alle 19.30

Ricreatorio San Carlo. Via Cipriani 2/4. Fermo

Maria Luce Martini è:

Attrice diplomata all’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica. Insegna dizione, avviamento al metodo Mimesico elaborato dal M° Orazio Costa e Danze Sacre in cerchio. Conduce laboratori di espressività per il disagio mentale

Leave Comment